loghi

L’azienda oggi

simbolo

L’azienda E.B. Coliva prende forma a Sassuolo nella storica drogheria di famiglia. Nel 1890 la giovane sposa di Primo Coliva arriva in città dalla Svizzera, suo Paese natio, ed inizia a lavorare alla miscela dei lieviti, poi chiamati in suo onore lievito Suissero e Dose Svixera.

Mission

Nasce un prodotto successo: infatti, nella drogheria si inizia a lavorare sin dal mese di agosto alla preparazione delle dosi di lievito in vista della rischiesta natalizia. Nel 1964 viene acquistata la prima imbustatrice meccanica e nel 1975 viene fondata l’azienda.

La zona target

simbolo

La ditta E.B. Coliva ha un lungo lavoro alle spalle, fatto di selezione dei migliori ingredienti per valorizzare i sapori di una volta. I suoi prodotti vengono venduti alla piccola ristorazione e alla grande distribuzione in tutta l’Emilia Romagna. Inoltre, l’azienda si sta espandendo in Toscana, in Lombardia e in Veneto. E.B. Coliva ha realizzato i suoi obiettivi rispondendo con fedeltà alle richieste dei clienti, ma soprattutto puntando su materie prime naturali per preparare prodotti genuini. Così sono nati i budini pronti in 8 minuti, il cacao in polvere, i lieviti Svissero e Dose Svixera e gli altri prodotti che rispecchiano una tradizione semplice ma autentica. Il lavoro della ditta E.B. Coliva si rispecchia anche nella cura con cui vengono preparate le confezioni alimentari.

Scopri tutti i nostri prodotti disponibili